Può esserci un nesso tra una lombosciatalgia cronica in fase acuta e una dolenzia allo scroto?

Gentile dottore, buonasera.

Soffro di lombosciatalgia.

Dieci giorni fa, nel chinarmi in avanti, mi sono bloccato.

5 giorni di Toradol intramuscolo e sono riuscito a superare la fase acuta.

Attualmente permane la mancanza di forze agli arti sx del corpo una dolenzia costante allo scroto.

Visto che questi fastidi non li ho mai avuti, visto che è la prima volta che mi sono bloccato con la schiena, mi chiedevo se può esserci un nesso tra la lombosciatalgia e questa dolenzia costante allo scroto.

Grazie.

S.
P.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Certamente sì. Le terminazioni nervose dei genitali (nervo ileo-inguinale e nervo genito-femorale derivano dal plesso nervoso lombare da cui si diparte anche il nervo sciatico, che è il maggiore di tutti ed innerva l’arto inferiore. Una discreta parte dei dolori riferiti allo scroto, ha questo tipo di causa, mentre i testicoli sono perfettamente normali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it