Incontinenza urinaria, eiaculazione

Buonasera dottori, sono a chiedere il vostro parere a riguardo di quanto segue: molto spesso mi succede che, dopo aver urinato, ho la sensazione che una piccola quantità di urina sia rimasta nell’asta del pene, che non sia uscita del tutto e infatti se, ad esempio, mi metto a sedere subito dopo, e quindi con le gambe comprino il pene, esce un pó di urina, non tanta, ma comunque sia è una cosa fastidiosa.
È motivo di preoccupazione?

Ad aprile sono stato operato di circoncisione e già nel periodo successivo iniziai a accorgermi di questo fatto.
Puó essere stata la causa di questa lieve incontinenza?
Come si puó eliminare?

Un altro problema che riscontro è che, anche nel momento della eiaculazione, ho la sensazione che non esca del tutto lo sperma, le ultime contrazioni, diciamo cosi, non sono seguite da fuoriuscita.
Sono collegate le cose?
Comprendete il mio fastidio avendo 21 anni, sia per l’incontinenza che per la eiaculazione! Grazie mille buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non vi può essere un ragionevole legame con la circoncisione eseguita. Le consiglieremmo di eseguire una flussometria minzionale e con gli esiti disponibili, farsi rivalutare da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it