Frequente bisogno di urinare

Salve dottori vorrei un vostro parere.
È da circa 4 mesi che ho frequente bisogno di urinare, non bevo moltissimo ma ho necessità di andare a fare pipì frequentemente.
Le urine si presentano normali e non scure, non ho nessun bruciore.
Prima di Natale ho eseguito ecografia addome completo e non ha evidenziato nulla solamente fegato lievemente grasso e diffuso meteorismo colico.
Ho eseguito questa ecografia per lievi fastidi al fianco destro e a volte nella zona del fegato, che per adesso sembrano non esserci più.
Di cosa può trattarsi.
?
Le analisi del sangue li ho
Effettuati 3 mesi c’erano soltanto le transaminasi un po’ alte circa 40 punti a causa del fegato grasso che ormai porto da sempre, solamente quando mangio sano si abbassano e un po’ di colesterolo circa 20 punti.
Attendo vostre risposte grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I disturbi delle basse vie urinarie nel maschio adulto sono nella maggior parte dei casi legati alla prostata, in un comunissimo quadro di infiammazione/congestione a causa non necessariamente infettiva. Vi possono essere anche altre cause, che però si presentano assai più raramente (es. restringimenti dell'uretra, alterazioni congenite del collo della vescica. ecc.). Queste situazioni relative alla prostata sono spesso caratterizzate da riscontri poco significativi alle indagini radiologiche e di laboratorio, ma anche alla stessa visita diretta. Ciò noon toglie che la situazione meriti di essere inquadrata con una attenta visita diretta di un nosstro Collega specialista in urologia. Da lì in avanti si vedrà come proseguire in modo mirato con eventuali ulteriori accertamenti e cure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it