Si può diventare impotenti da un giorno all'altro?

Salve dottori e/o dottoresse, ultimamente ho notato una serie di manifestazioni strane nel mio corpo.
Sono circa 7 giorni che non noto più la mia classica erezione mattutina, ho come se "perso" il desiderio sessuale, non riesco a trovare più eccitante nulla.
Attualmente sono impegnato con una ragazza che neanche lei ha potuto fare nulla per la mia situazione.
Sono 7 giorni che non riesco ad avere autoerotismo, erezioni o voglia sessuale.
Preciso che prima di 7 giorni fa vivevo tranquillo.
Tra rapporti con partner e autoerotismo concludevo almeno 4 volte a settimana.
Questa sera ho provato con la masturbazione, nulla, non mi si è alzato, ma ho continuato, fino a giungere ad orgasmo, per vedere la situazione a livello spermogenico, e considerando i tempi passati, risulta tutto nella norma, non ho notato cambi di colore, quantità e qualità dello sperma.
Aggiungo una piccola nota, al tatto il mio membro, durante la masturbazione mi sembrava come se fosse "completamente vuoto".
Svolgo una vita, tutto sommato sana, con attività fisica una dieta varia, raramente bevo alcool, fumo al massimo, una 15 di sigarette chiuse a mano al giorno, più piccole delle classiche sigarette.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta ed auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il pene può avere dei momenti di stanchezza !!!
non insista troppo da solo o con la ragazza ed aspetti qualche giorno prima di riprovare a stimolarlo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della risposta.
In questi giorni mi sono capitate un paio di "erezioni" spontane, ma ciò che è strano, o meglio anomalo, e che non sono mai piene, hanno più a che fare con un "allungamento" che con una vera e propria erezione, non so se mi spiego in modo chiaro. Senza considerare che le erezioni mattutine, risultano scomparse. Sto utilizzando da 3 giorni integratori di zinco, selenio, biotina e metionina (so che i primi 2 sono utili al funzionamento della prostata). Inoltre ho prenotato una visita con l'andrologo che si terrà il mese prossimo. Lei potrebbe fornire consigli utili per la risoluzione o per migliorare la situazione? Grazie ancora e buona giornata.