Prostatite ed erezione

Mi scuso anticipatamente perché so di abusare della vostra pazienza, ho scritto un consulto simile qualche giorno fa e so che prima di tutto per affrontare la situazione devo andare da un andrologo, ma mi frena la paura di sentirmi dire che non ci sia una soluzione al problema...inanzi tutto è vqualche anno che insieme a minzione frequente ho molta difficoltà a raggiungere l erezione.
la mia più grande paura è che questa condizione sia dovuta a comportamenti poco igienici che avevo fino a qualche tempo fa, dove il pene veniva a contatto frequentemente con batteri fecali.
Ho molta paura che per colpa di quei comportamenti irrazionali le mie funzioni urinarie e sessuali siano per sempre compromessi...so che devo andare da un andrologo, ma visto che in diretta mi vergogno è possibile che io abbia compromesso per sempre la mia funzione sessuale?
Sono un po' disperato, sto frequentando una ragazza e questa situazione mi terrorizza.
ho paura di non avere più una vita serena
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno, non deve aver paura della visita. Quello è un momento confidenziale dove avrà tutto il tempo per poter esporre il suo problema ed il professionista spiegarle quali possono essere i rimedi. Il pensare, senza un supporto di un professionista, di non avere alcuna soluzione è quantomeno incauto.
Si affidi ad un urologo/andrologo parli con lui e veda con lui come raggiungere la soluzione del problema; magari non sarà immediata ma sicuramente avrà un miglioramento del suo stato.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla mia situazione, da qualche anno soffro di deficit erettivo e minzione frequente.Come dicevo già nel consulto precedente io ormai ho la convinzione di avere una prostatite cronica in atto da tanto tempo che mi ha causato sclerosi del collo vescicale e deficit erettivo.Dico questo perché per molto tempo al bidet non tenevo un comportamento adeguato e capitava spesso di lavarmi con l acqua sporca di feci,lo facevo perché mi piaceva darmi piacere massaggiandomi la prostata con un dito, e chiaramente a volte uscivano le feci.Detto questo l andrologo mi ha fatto fare ecodoppler penieno e testicolare dove viene riportato Esame eseguito previa induzione farmacologica dell' erezione. Risposta pronta allo stimolo farmacologico.Arterie cavernose rettilinee,con pareti ispessite 0,7 mm... può essere questocausa del deficit erettile? Testicolo destro con volume pari a 16,5 Durante manovra di valsavia si assiste al flusso venoso che raggiunge la regione retrotesticolare come per varicocele di terzo grado..infine lo spermiocitogramma che ho fatto non è andato molto bene,di spermatozoi ne ho solo 9 milioni , per quanto riguarda gli spermatozoi lineari sono solo al 15 percento e forme normali 3 per cento...la mia domanda quindi è questa situazione bdi infertilità è dovuta al varicocele o probabilmente ad una prostatite non curata a causa di comportamenti non igienici,vorrei un parere grazie mille e buona giornata!