Fastidio persistente al testicolo destro

Buonasera, mi appello al vostro supporto nella speranza di porre fine ad un tedio logorante.

Premesso il fatto che non ho mai avuto rapporti sessuali di alcun genere e ricorro solo saltuariamente alla masturbazione, vi presento il problema: per la prima volta in vita mia, martedì sera avverto durante l’eiaculazione un dolore piuttosto intendi al testicolo destro.
Vado a letto come niente fosse, e dalla mattina successiva sino ad oggi (siamo a sabato, quarto giorno) soffro di un incessante fastidio, un formicolio localizzato a mio avviso nella parte alta del testicolo destro, quasi come fossi punto a intermittenza da un ago.
È un disturbo davvero snervante e destabilizzante, che tento di lenire pizzicandomi le game al fine di distrarre la mente.

Non ho idea di quali possano essere le cause, ma sono davvero preoccupato.
Esiste qualche possibile soluzione?
Ho in programma una visita andrologica, ma leggendo il post di un utente che raccontava di un simile problema ho il forte timore che non si possa fare nulla.

Vi prego di fornirmi un parere, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
un "dolore, fastidio" testicolare persistente richiederebbe la valutazione diretta dello specialista andrologo che potrebbe consigliare una ecografia ed un esame del liquido seminale nel sospetto di una epididimite che andrebbe trattata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org