Testicolo dx basso

Buongiorno ho 53 anni e da un paio di mesi ho notato che il testicolo dx è molto più basso di quello sx inoltre sotto al testicolo è presente al tatto una specie di sacca mobile di circa 1, 5 cm.
Il testicolo dx è più grande di dimensioni rispetto al sx.
Ho ernia inguinale sx da un paio d'anni, ma credo che le 2 cose non siano in correlazione, ho prenotato ecografia testicolare che avrò a maggio, consapevole della difficoltà ad esprimere giudizi senza avermi visionato, gradirei un Vs.
parere, distinti saluti.
Alessio M.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Le dimensioni testicolari, che si misurano in volumi (ml), non sono mai uguali ma esiste sempre una diversità che è fisiologica al di sotto dei 5 ml, mentre per la "sacca mobile" che lei ci descrive potrebbe essere l'epididimo, canalino che raccoglie gli spermatozoi prodotti dal testicolo. Non vedo la necessità di eseguire un'ecografia, mentre sarebbe più indicata una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della rapidità della risposta e farò tesoro del suo consiglio
[#3]
dopo
Utente
Sarebbe utile ecografia addominale?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Con la visita si potrà capire se è o meno necessario un'approfondimento ecografico.

Ancora cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Prenotata visita che avrò comunque a maggio,grazie mille ancora