Dolore cronico testicolo sx

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 30 anni, da un bel paio di anni soffro di un dolore cronico in zona testicolo sinistro.

Ho già fatto 2 ecografie private e consultato 2 urologi, entrambi dopo visita ed eco non hanno riscontrato nulla di rilevante, solo un varicocele di primo grado che secondo loro e secondo mio medico non è necessario operare.

2 settimane fa sono andato al pronto soccorso perche sentivo tipo delle "scosse" sempre in quella zona, tuttavia anche dopo ecografia con urologo in ospedale non è stato riscontrato nulla, mi hanno prescritto antibiotico per 10 giorni e un Voltaren intramuscolare... purtroppo nulla è cambiato
Purtroppo convivo con questo dolore fisso che mi invalida parecchio e non riesco a venirne a capo... inizio a pensare possa essere un dolore riflesso derivante da qualcosa, avete idee?
Consigli?
Aggiungo che nel corso dell'anno per un paio di mesi il fastidio sembra quasi scomparire, per poi ripresentarsi sempre nella medesima forma
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
un "dolore testicolare" può essere legato a tanti fenomeni
in assenza di fattori testicolari varrebbe la pena di effettuare un esame delle urine ed una ecografia dei reni e vie escretrici
spesso una microlitiasi renale potrebbe determinare dolenzia epididimo-testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org