Dolore testicolo sx anche al tatto dopo intervento varicocele tramite scleroembolizzazione

Salve, ho fatto un primo intervento per un varicocele SX mediante la tecnica tradizionale di legatura a marzo del 2020.
Successivamente ho avuto una recidiva e a dicembre 2021 ho subito un’altra operazione mediante la tecnica della sclerobolizzazione.
L’operazione è riuscita, ma da quando mi sono operato ho un dolore al testicolo SX.
Il dolore lo riscontro al tatto e quando trattengo per molto l’urina.
Inoltre a volte sento anche del bruciore al testicolo.
Ricordo che quando ho fatto l’operazione mediante scleroembolizzazione ho avvertito un forte dolore all’addome, potrebbe essere collegato?
Io attualmente non faccio nessuno sport e cerco di non alzare pesi perché dopo un sforzo fisico e anche dopo l’eiaculazione avverto fastidio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

un dolore, disagio, aumento di volume del testicolo dopo intervento chirurgico sia classico che radiologico rientra nei fenomeni "normali (magari chieda una visita al chirurgo del secondo intervento)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Il secondo intervento l'ho fatto nel 2021 e a distanza di tempo ho ancora questi fastidi/dolori che mi limitano nella vita di tutti i giorni, sono 2 anni che non faccio più attività sportiva