Dolore pene

Salve, nell'ottobre 2023 mi provocai un livido al pene, nella parte inferiore del glande...
Dolore che è durato qualche mese, ho consultato il mio medico che ha osservato anche il livido, dicendomi di non preoccuparmi e di non applicare creme, ma io applicai sotto consiglio di un altro amico medico l'arnica che mi aiutò (è da gennaio che il livido non mi da più problemi nonostante sia ancora presente)
Nel mese di novembre per sicurezza feci anche l'esame dell'urinocultura e non risultò niente.

Ho eseguito poi nel mese di febbraio, per levarmi ogni dubbio, una visita andrologica nella quale il dottore ha osservato il livido e mi ha detto che ormai è stato riassorbito in quanto color verde/giallo, ed è stata eseguita durante la visita anche un'ecografia dalla quale è risultato che non ci fossero problemi.

Ho fatto controllare anche il mio varicocele che è da operare.

Scrivo qui oggi perchè è da lunedi che sento dolore/fastidio nella parte superiore del pene, nella zona opposta del livido, nonostante ciò riesco ad avere rapporti senza problemi, mi capitò anche poco prima della visita andrologica ed il dottore mi disse di non preoccuparmi... non so se può essere stato lo sfregamento del pene durante il rapporto o altro (mia banale ipotesi), cosa potrebbe essere?
dovrei preoccuparmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
veda dio consultare l'ultimo suo specialista che le possa consigliare cosa fare
dai suoi dati, direi nulla, ma sempre opportuna una visita
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta dottore.
Ho consultato il mio medico il quale mi ha consigliato l'applicazione del balanil gel, nonostante non ci siano sintomi di balanite (ad es. macchie rosse o secrezioni)