Dolore testicolo sinistro

Buongiorno, io ho fatto un po' di tempo fa una visita urologica perché ogni giorno mi fanno male i testicoli e lo scroto ma soprattutto nella parte sinistra dove c'è il testicolo sinistro.
Durante la visita il dottore mi aveva detto che i testicoli stavano bene ma avevo un po' di varicocele al testicolo sinistro mi ricordo che mi aveva detto.
Mi aveva prescritto da fare una ecografia scrotale bilaterale.
Usando il servizio sanitario nazionale dove abito io o vicino la prima disponibilità è l'anno prossimo.
La mia domanda è: è meglio che faccia l'ecografia il prima possibile o va bene anche l'anno prossimo?
Parlo un po' di me, ho 23 anni e mi masturbo in genere una volta al giorno e in genere la quantità di sperma dopo un giorno è circa poco meno di un cucchiaino.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
a mio parere tutti i maschi dovrebbero, verso i 20 anni, effettuare una visita andrologica, uno spermiogramma ed un ecografia testicolare
i tempi del "pubblico" sono lunghi ma anche nel privato potresti averla con spesa sostanzialmente contenuta
Nel tuo caso non vedo "urgenza" ma solo opportunità e, quindi , potresti anche aspettare

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org