Dolore testicolo

Salve dottore avrei una domanda da porvi
A metà giugno sono stato operato al varicocele al testicolo sinistro di terzo grado mediante tecnica di sclero embolizzazione.
L’intervento è riuscito e circa un mese fa ho effettuato un’ecografia di controllo che ha determinato la ben riuscita dell’intervento e l’assenza di reflusso.

Il problema è che continuo a sentire fastidio al testicolo operato, non è un fastidio continuo, è un fastidio che si presenta soprattutto dopo una giornata di lavoro o sport, praticamente è la sensazione di gonfiore al testicolo e di un leggero / medio dolore al tatto.

Visto che dall ecografia risultava apposto il varicocele, che cosa dovrei fare?
Che cosa potrebbe essere secondo voi?

(non so se può essere collegato ma ho anche qualche fastidio all inguine sempre a sinistra ma può essere anche di natura muscolare visto che gioco a calcio, però visto che ci sono scrivo anche questo, non si sa mai)
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

le tecniche di scleroembolizzazione devono bloccare il deflusso di sangue dal rene al testicolo ma non determinano una riduzione della massa varicosa, causa dei fastidi, disagi, senso di peso
aspetti almeno un anno per giudicare questo aspetto del varicocele
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, grazie.
Il problema è che io devo risolvere questo problema, gioco a calcio da semi professionista e devo risolvere.
Cosa mi consiglia di fare per risolvere questo problema una volta per tutte?
[#3]
dopo
Utente
C’è nessuno?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
non credo che il suo fastidio possa compromettere le sue capacità sportive
se cosi fosse si faccia vedere da un andrologo
cordili salurti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org