Scleroembolizzazione varicocele

Ciao dottori
Ho fatto una settimana fa scleroembolizzazione varicocele al testicolo sinistro e mi è stato detto di stare a riposo 20 gg da attività fisica e sessuale.

Qui viene il problema, dopo una settimana esatta di notte ho avuto una polluzione notturna, praticamente ho eiaculato nel sonno... mi sarà successo perché è un po’ che non mi svuotavo ma la preoccupazione è di aver rovinato l esito dell intervento.

Secondo voi?
È passata solo una settimana dall’ Intervento
Cosa posso aver provocato con questa eiaculazione?

Vi prego di rispondermi grazie
[#1]
Dr. Paolo Michele Giorgi Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo 50
é un fenomeno che non è in relazione all intervento e non ne inficia il risultato

dr Paolo Michele Giorgi
spec. in andrologia ed endocrinologia, perfez. in sessuologia clinica
Master in Andrologia

info: www.andrologia.org

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.
Secondo lei quanto è giusto dopo questo tipo di intervento stare a riposo da attività sessuale e attività fisica?
E poi più che altro, si nota un cambiamento visivo nel testicolo? Io ancora i grumi che erano presenti prima dell intervento, li vedo ancora.. ma col tempo rimarranno?
[#3]
dopo
Utente
C’è nessuno?
Grazie