è possibile eseguire scleroembolizzazione varicocele più volte?

Buonasera,
sono stato operato di varicocele sinistro nel 2017 tramite scleroembolizzazione.
Da diverse settimane ho nuovamente dolore testicolare e quindi temendo una recidiva ho eseguito uno spermiogramma.
I valori sono negativi, simili a quelli pre-intervento, e sono in attesa di visita con uno specialista.
Qualora ci fosse una recidiva o un nuovo varicocele a destra, è possibile eseguire NUOVAMENTE un intervento con la tecnica della SCLEROEMBOLIZZAZIONE o bisogna optare per una modalità differente?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
Tutto può essere ripetuto anche se non so se ci sono indicazioni precise per correggere il suo varicocele
Ne parli con il suo andrologo che potrebbe orientarla meglio
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org