Irritazione pene

Buonasera
Scrivo in merito a dei problemi che ho.

Premesso che ho avuto un rapporto senza preservativo qualche mese fa con la mia ragazza che pochi giorni prima aveva un po di candida.

Da circa un mesetto anche solo dopo la masturbazione, un giorno dopo il pene mi si irrita, mi viene qualche chiazza rossa e a volte in qualche parte sembra quasi screpolarsi
Il tutto si ripristina qualche giorno dopo.

Pochi giorni fa ho fatto una visita con l andrologo e la diagnosi è stata: candida al pene e varicocele al testicolo sx.
C e un piccolo bozzetto sul testicolo.

Mi ha dato in cura per la candida diflucan 100 mg per 10 gg e la crema travocort 3 volte al giorno.

Sono al 9 giorno di cura.
Ho applicato quasi sempre la crema 2/3 volte al giorno.

Oggi mi sono riapparsi delle macchie sul pene e qualche piccola screpolatura a seguito di un principio di masturbazione (non completata).
E qualche dolora alla pancia /basso ventre.

La mia domanda è: è giusta la cura secondo lei?

La devo continuare oltre il tempo prestabilito?

È possibile che la candida irriti anche dopo una masturbazione?

Il varicocele puo centrare con queste irritazioni?

Attendo risposta.

Grazie mille
Alessio
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Varicocele non ha nulla a che fare.
Travocort meglio evitare.
Rapporti protetti.
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha prescritto vidermina gel intimo adesso , ma la situazione non migliora, anzi sembra screpolarsi di piu.

Cosa posso applicare?
Posso riniziare con la masturbazione?