Come posso posticipare il ciclo del prossimo mese dato le vacanze in quella settimana ?

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto
Ho prenotato le vacanze per il mese prossimo esattamente dal 12 al 16 agosto
A momenti mi arriverà il ciclo e facenso i calcoli ad agosto capoterebbe peoprio quella settimana
Premetto che i miei cicli non sono sempre precisi variano dai 28 ai 32/34 giorni
Come posso mettermi al sicuro?
Potrei spostarle di una settimana?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In donne che assumono la pillola contraccettiva è semplice , è sufficiente non eseguire la settimana di pausa tra un blister e l'altro.
Se non assume la pillola va somministrato un progestinico dal ventesimo giorno del ciclo ovarico , con assunzione continua sino al giorno 16 agosto .
la prescrizione spetta al medico per l'acquisto in Farmacia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno inanzitutto la ringrazio per la sua velocissima risposta. È stato gentilissimo
Per la prescrizione c è bisogno del medico di base oppure di un ginecologo?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ne appofritto della sua gentilezza come ultima domanda le vorrei chiedere
La dose e di una compressa al giorno? O dipende dal medicinale che mi viene prescritto?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un MEDICO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI