Ritardo del ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che da qualche mese ha iniziato la sua vita sessuale.
Giorno 3 luglio ho avuto un rapporto protetto e il mio fidanzato è venuto fuori nonostante la presenza del preservativo perché ho sempre paura di una gravidanza indesiderata.
Alla fine del rapporto ho riempita il preservativo con acqua e sembrava integro.
Ciò nonostante il ciclo ha 3 giorni di ritardo al momento.
Secondo voi c'è la possibilità di essere rimasta incinta?
La mia paura nasce dal fatto che ho sempre avuto un ciclo molto regolare.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha valutato l'integrità del preservativo e l'eiaculazione è avvenuta al di fuori della vagina ,non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Il ritardo mestruale riconosce varie cause , non solo una gravidanza , ma anche un probabile stress psico-fisico.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta. Essendo una persona molto ansiosa probabilmente questo incrementa il mio ritardo. Quello che però ho notato è che mentre nei giorni precedenti avevo il seno teso, ad oggi è molto sgonfio. È normale?