Preservativo femminile

Buongiorno, scusate il disturbo.

In data 01.10 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, precisamente 4/5 giorni dalla fine del mio ultimo ciclo.

Il preservativo femminile era stato inserito da parte mia in maniera corretta, seguendo ovviamente le linee guida.

Andava tutto bene, fino a quando non ho avvertito molto dolore dovuto da secchezza eccessiva e il mio ragazzo è dovuto uscire.

Durante l'uscita purtroppo si è sfilato parzialmente il mio preservativo, rimanendo sulla punta.

Ovviamente dopo questo ultimo avvenimento abbiamo interrotto il rapporto, non sembrandoci il caso di continuare.

Preciso che non c'è stata eiaculazione ed è per questo che si è sfilato, in quando era ancora in erezione.

Ho controllato l'integrità del preservativo ed era tutto ok.

Ad oggi ho lievi striature di spotting, ne soffro da quando ho assunto la pillola (mi capita all'incirca una decina di giorni prima del ciclo).

Non ho potuto assumere la contraccezione d'emergenza in quanto sono allergica.

Secondo voi mi dovrei preoccupare più di tanto?

Grazie mille,
Una buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiaro se assume contraccettivi ormonali , cioè la pillola.
La mia risposta è condizionata a questa situazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, ho smesso di assumerla da mesi ormai
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione va fatta in base alla possibilità di passaggio di liquido spermatico in vagina, se il preservativo , come lei riferisce , è apparso integro allora nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI