Cerotto evra

Buon giorno è un anno e mezzo che uso il cerotto e solo raramente mi è successo di avere perdite spotting ma ora che dovrei fare la pausa sabato, lunedi ho incominciato ad avere dolori mestruali e ieri il sangue cosa dovrei fare?
Aspettare sabato per togliere il cerotto o lo levo prima?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna eliminare un dubbio importante la possibilità che il cerotto si sia staccato , facendo una doccia o in piscina, al mare o facendo sport.
Altro errore frequente è quello di non cambiare il cerotto al momento dovuto .
I cerotti vanno applicati sulle natiche, sulla schiena, , sull'addome , sulla parte superiore del braccio , in zone diverse potrebbe esserci un assorbimento diverso.
In ogni caso lo spotting rientra nella normalità se accade "una tantum " , quindi deve continuare senza nessun problema,

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ogni settimana lo sposto ma si stacca sempre hai lati, però ora ho proprio il sangue come quando faccio la pausa , cosa faccio lo lascio fino a sabato o lo tolgo ?