Pillola dimenticata

Buongiorno, ho 46 anni e assumo da diversi anni YAZ.

Questo mese alla prima settimana di assunzione ho dimenticato di prendere la terza pillola che ho assunto insieme alla quarta pillola alla mattina del quinto giorno (non mi ero accorta di aver saltato la terza pillola e so che con Yaz sotto le 24 ore di ritardo nell'assunzione non ci sono problemi: ecco perché a volte anziché assumerla prima di andare a dormire la prendo la mattina del giorno dopo).

Quindi la terza pillola l'ho assunta con un ritardo di 34 ore circa, la quarta con un ritardo di circa 10 ore.

La settimana scorsa non ho avuto rapporti.

Fra 5 giorni però vedrò il mio compagno...
Rischio di non essere coperta dall'effetto della pillola?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è difficile una ripartenza della ovulazione perché in ogni caso l’assunzione della pillola c’è stata .
Deve evitare questi sbalzi ormonali che porterebbero all’insorgenza di fastidiosi spotting .
Comunque non mi ha riferito in quale settimana avvenuto questo caos di assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI