Post intervento frenuloplastica

Buongiorno dottori,
4 giorni fa ho subito un intervento di frenuloplastica.
Attualmente sto seguendo l'indicazioni del mio medico operante che mi ha consigliato 3 giorni di lavaggi con amuchina diluita + pomata fucidin ed altri 3 giorni di solo lavaggi con amuchina.
Avrei delle domande: durante l'ultima medicazione ho notato una piccola perdita di sangue all'altezza del glande (poco sotto dove esce la pipi per intenderci) è normale o mi devo preoccupare?
Mi capita poi ogni tanto di avere erezioni e sentire un pò di fastidio, cerco di evitarle ma non posso farci molto, può compromettere la mia guarigione?
Generalmente i tempi di recupero per l'attività sessuale quali sono?

Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' tutto normale, stia tranquillo. Tutto guarirà né più né meno che come un balale taglio su un dito. Per l'attività sessuale è il caso che la cicatrizzazione sia completa, diremmo un paio di settimane. I primi rapporti sarebbe meglio che fossero protetti dal preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve Dottore,
grazie per la risposta. Oggi ho notato che al margine della ferita ed all'altezza della parte bassa del glande è come se fosse presenti due palline di pelle che però non mi danno fastidio ma sembra come se i punti non avessero chiuso bene la ferita. Mi devo preoccupare?

Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it