Copertura anticoncezionale klaira

Buongiorno,

scrivo perchè ho assunto per 4 mesi la pillola Klaira per il trattamento del ciclo abbondante e di carenze di ferro.
Ho poi effettuato un mese di sospensione allo stabilizzarsi dei valori del ferro.
Dopo questo mese di sospensione ho nuovamente iniziato l'assunzione di Klaira (per la necessità di copertura anticoncezionale), a partire dal primo giorno di ciclo con assunzione regolare ogni giorno alla stessa ora.
A partire dal 13 giorno di assunzione ho iniziato ad avere rapporti completi non protetti.

Ho assunto ieri sera l'ultima pastiglia del blister ma il ciclo non è ancora arrivato.

Vorrei sapere se ci sono rischi di concepimento.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola klaira , senza dimenticanze , senza episodi di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dall'assunzione , la mancata mestruazione non è un problema , ma il segno di basso dosaggio estrogenico della pillola klaira per il suo clima ormonale.
Quindi l'assenza del flusso mestruale non indica la presenza di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. la ringrazio per la sua risposta e la sua disponibilità.
Saluti