Pillola anticoncezionale ed ellaone

Buongiorno Dottore, sono Elisa,
Assumo loette da quasi 4 anni, ora sono alla prima settimana del blister che ho iniziato lunedì 16, sabato 21 mi sono dimenticata di prendere la pillola e l'ho presa 24 ore dopo, praticamente domenica sera ne ho prese 2 contemporaneamente, ho avuto rapporti martedì 17 e sabato 21 e la ginecologa mi ha consigliato di prendere ellaone visti i rapporti avuti prima della dimenticanza.
Poi mi ha consigliato di finire il blister di altre due settimane e iniziarne un altro, senza fare la pausa e di avere rapporti protetti fino alla fine del secondo blister.
Non capisco perché... a cosa serve prendere un’altra confezione di pillole?
E perché per così tanto tempo devo avere rapporti protetti, la pillola non torna ad essere funzionale dopo una settimana dalla sua assunzione dopo aver preso ellaone?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con le sue considerazioni , non è il caso di attendere tanto tempo visto che lei ha assunto EllaOne .
Non comprendo il "razionale" dei due blister senza sospensione , anche perchè è molto difficile una ripresa della ovulazione dopo l'associazione pillola (loette ) + ella ONE .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia semplicemente di finire le ultime due settimne del blister iniziato e fare la pausa di 7 giorni, giusto? Grazie di cuore per la celere risposta.