Rischio gravidanza dopo interruzione definitiva pillola anticoncezionale

Salve Dottore,
Avrei bisogno di un'informazione su un eventuale rischio gravidanza.

Dal mese di Agosto ho iniziato a prendere la pillola Briladona (21 giorni + 7 di sospensione).
L'ho assunta per due mesi, sempre con estrema precisione.
Domenica 16 Ottobre ho assunto l'ultima pillola, concludendo i 21 giorni di assunzione e iniziando i 7 di sospensione.
Al termine dei 7 giorni di sospensione (Domenica 22 Ottobre) non ho più ripreso l'assunzione con un nuovo blister, ho dovuto interrompere, su consiglio della mia ginecologa, per problemi che la pillola mi stava portando.
In data 26 Ottobre ho avuto un rapporto completo (dopo i 7 giorni di sospensione + 4 gg da interruzione definitiva).

Alla luce di queste date o di quanto spiegato, che probabilità ci sono di una eventuale gravidanza?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo la sospensione della pillola . riprende il clima ormonale pre-esistente , di conseguenza riprende la ovulazione , la donna torna fertile .
Quindi tutto dipende dalla ripresa immediata del processo ovulatorio , per questo è impossibile pronosticare una insorgenza di gravidanza .
Deve attendere il prossimo flusso mestruale , e in caso di ritardo effettuare un dosaggio delle beta-HCG per escludere una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, Dottore!