Ginecologo

Salve dottori, volevo chiedere l'8 ottobre ho avuto la mia ultima mestruazione, il giorno 15 ho avuto un rapporto con profilattico, alla fine del rapporto ci siamo accorti che il profilattico si era sfilato anche se il mio compagno dice di aver eiaculato fuori.
Nel dubbio ho assunto Norlevo dopo mezz'ora e fin qua tutto ok, in settimana mi trovo a chiedere in farmacia e mi dicono che norlevo nn è attendibile come pillola dicendomi di effettuare un test gravidanza nonostante non abbia ritardo.
Due test della pic danno un dubbio mentre clearblue dice non incinta.
Nel frattempo ho perdite mucose rosa e crampi uterini con dolorabilita mammaria.
Posso sapere se posso stare tranquilla?
Sono effetti della pillola dopo 10 giorni?
Sono a rischio gravidanza?
Grazie a chi mi risponderà Sono in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unico modo per escludere con certezza una gravidanza è quello di eseguire un dosaggio ematico delle beta -HCG.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Gentile dottor BLASI ,grazie per la risposta, volevo solo chiederle alla base di ciò che le ho scritto, che il mio partner ha eiaculato fuori, oltretutto con profilattico, io ho preso norlevo solo per una mia ansia, perché gli si era sfilato già quando era fuori.
Posso essere effetti della Norlevo perdite rosa e dolorabilita mammaria con crampi uterini?
Ero all'ottavo giorno dopo il ciclo calcolando che ho un ciclo che varia dai 30-33-34 gg ogni mese.
Questi due test della pic lievemente positivi contro due clear blue negativi possono essere oggetto di un alterazione di norlevo o di test difettosi?
Spero che mi risponderà vorrei stare più tranquilla. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Utente
La pillola Norlevo ha efficacia? La ho assunta dopo mezz'ora dal presunto rapporto spero in una sua risposta dottore. Grazie mille
[#4]
Utente
Spero in una sua risposta gentile Dottore. Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la carica ormonale di progestinico ( norlevo) da tutti gli effetti collaterali che ha elencato, la contraccezione di emergenza è sicura

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
Utente
Gentile dottor Blasi grazie ancora per la sua infinita pazienza nel rispondere, con oggi sono 14 giorni gg che ho assunto norlevo e ho uno scarso flusso mestruale con dolori di pancia da ciclo. Volevo chiederle:
1) è possibile che Norlevo abbia alterato il test di gravidanza?
2) quale metodo contraccettivo può consigliarmi a parte la pillola che in passato mi ha dato problemi?
Spero ancora in una risposta grazie anticipatamente.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il Norlevo non altera il risultato del test di gravidanza.
Potrebbe inserire uno IUS ( sistema intra uterino al progestinico ) da non confondere con lo IUD (intrauterine device ) conosciuto come SPIRALE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
Utente
Grazie mille Dottor Blasi per le risposte è
stato molto gentile. Cordiali Saluti.
[#9]
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi, volevo chiederle se Norlevo può portare ipermenorrea , sono al 3 giorno di ciclo e sono ancora molto abbondanti, calcolando che mi ha anticipato il ciclo di 10 giorni , e' un effetto collaterale dovuto ad essa ? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#10]
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi, sono preoccupata vorrei sapere se il Norlevo potrebbe aver alterato il flusso mestruale con oggi 5 giorno ma è abbondante. Di solito fino al mese scorso prima di assumere Norlevo durava i miei classici 5-6 gg ma già dal 5 andava a finire..spero in una sua risposta. Grazie anticipatamente
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì . il NORLEVO in quanto progestinico può alterare il ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#12]
Utente
Grazie infinite per le risposte dottore.