Pillola dimenticata

Salve a tutti!

Purtroppo ho preso la pillola (Klaira) numero 8 con più di 12 ore di ritardo ma entro le 24.
Ho avuto un rapporto con coito interrotto due giorni dopo ed ora sto veramente morendo di ansia.
Se avessi riattivato ovulazione avrei avuto perdite tipo ovulatorie?
dopo quanto si ovula in caso di dimenticanza?
Adesso è qualche giorno che ho fastidio alle ovaie specialmente verso sera tipo leggeri crampi.
So che il coito interrotto non è un metodo sicuro e mi sento così stupida ma prendendo la pillola regolarmente e non avendo mai dimenticanze il rischio è meno alto?
consiglia di fare un test?
e se si dopo quanto dal rapporto?

Vi prego di rispondermi ho veramente tanta paura grazie mille!! ! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penserei ad una ripresa immediata dell’ovulazione in quanto la pillola comunque è stata assunta prima delle 24 ore .
Un test di sicurezza si esegue dopo almeno 10 gg dal rapporto incriminato .
In commercio un test molto sensibile sul sangue da eseguire a domicilio è il first to know , che si può eseguire dopo 7/8 giorni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI