Extrauterina o aborto?

Buonasera, dopo una settimana di ritardo ho fatto le beta con risultato 10 mUI/ml, passata una settimana, oggi, ripetute le beta sono risultate 298 mUI/ml, in questa settimana ho avuto perdite rosate e marroni per un paio di giorni, e crampi come da sintomi premestruali che perdurano ancora oggi.
La mia ginecologa mi ha detto di ripetere le beta tra tre giorni, dicendomi che questo quadro clinico non è dei migliori e che potrebbe essere una gravidanza extrauterina, ma non mi ha fatto nessuna visita e nessun eco.
(Mi ha detto inoltre di andare al ps se i dolori peggiorano).
Ora secondo voi ha ragione la mia ginecologa?
Sarebbe meglio che io vada comunque al ps per farmi vedere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' difficile stabilire se si tratta di un aborto uterino o un aborto tubarico senza un riscontro ecografico oltre che di laboratorio (dosaggio delle beta HCG ) .
dal punto di vista clinico la gravidanza extrauterino si manifesta con sintomatologia dolorosa e drammatica quando evolve a 6/7 settimane , ma se precoce non ha manifestazioni evidenti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma la mia ginecologa non mi ha proposto visita né ecografia, dicendo che c’è solo da aspettare e ripete solo le beta(in più da domani per una settimana andrà in vacanza) non avendo altri riferimenti di ginecologi non so come muovermi, se aspettare come dice o fare tempestivamente un ecografia. Lei cosa mi consiglia?