Assunzione di progesterone all'inizio della gravidanza

A causa dello spotting premestruale, su indicazione della mia ginecologa, da ottobre 2023 sto assumendo per via transdermica 100mg di progesterone ogni giorno dal 12esimo al 26esimo giorno del ciclo. Il 24 dicembre (primo giorno di ritardo del ciclo) il test di gravidanza è risultato positivo.

La mia ginecologa è in ferie e io non so se devo continuare ad assumere il progesterone.

Dal 24 dicembre ad oggi lo sto continuando a prendere...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito il tipo di progestinico che ha usato.
Se si tratta di progesterone naturale può continuare , altrimenti deve sospendere ( se si stratta di PROGESTINICI )
Il progesterone è naturale , il progestinico è sintetico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio molto per la risposta.
Sono riuscita a sentire anche la mia ginecologa che mi ha detto di proseguire con il progesterone in quanto naturale.
Buon anno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
perfetto !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI