Liquido preseminale e potere fecondante

Buongiorno,
Essendo una persona un po' ansiosa e dato che sul tema leggo opinioni difformi, vorrei capire se è possibile l'instaurarsi di una gravidanza con le seguenti modalità.

Se un uomo penetra con le dita sporche di liquido preseminale (quello trasparente per intenderci) una donna e lei è nel suo periodo fertile, quante probabilità ci sono che ci sia una gravidanza?

Alcuni lo ritengono impossibile, altri poco probabile ma comunque non da escludersi a priori.

Potreste aiutarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice
assolutamente impossibile!!!!
stia e state tranquilli
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Grazie mille!

Mi toglie ancora un dubbio? Si dice che il coito interrotto sia pericoloso proprio perché il liquido preseminale (ingovernabile dall'uomo) può contenere spermatozoi e fecondare, giusto?

Allora perché non potrebbe essere la stessa cosa con le dita sporche di quel liquido? Se è vero che contengono spermatozoi non possono potenzialmente mettere incinta una donna?

Grazie se vorrà chiarire definitivamente questo mio dubbio!