Andrologia

Salve da spermiogramma prelevato in casa dopo 3/4 giorni di astinenza ho il seguente esito con prescizione medico di base di visita presso andrologo per risultati a sua detto leggermente anomali.
vorrei un consulto sommario se possibile dal punto di vista di salute (se urgente o grave) e dal punto di vista riproduttivo se cosi possiamo dire.
ho 36 anni

COLORE BIANCO GRIGIASTRO (dato riferimento bianco grigiastro)

ASPETTO TORBITO (dato riferimento bianco grigiastro)

VOLUME 2.9 ml (2.0-6.
0)

Ph 8.0 (7.7-8)

Coaugulo presente

Fluidificazione aumentata +++

Leucociti alcuni

Emazie assenti

Zone spermioagglutinazione alcune

Cellule epitelialidi sfaldamento rare

Corpuscoli prostatici assenti

Elementi linea spermatogenica rari

Concentrazione namaspermi
per ml 14milioni (>15milioni)
Per ieiaculato 40, 6milioni

motilità 1 ora 45% (v.
n. >50%)
motilita 2 ora 30% (v.
n. 40%)
Rettilinea 65%
Discinetica e in loco 35%

Aspetto morfologico
14%forma normale (v.
n. >15%)
Forme patologiche 86% (vn <85%)

Vorrei sapere un parere dal punto di vista di salute (qualcosa di cui avere attenzione particolare e non) e dal punto di vista riproduttivo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esame del liquido seminale non drammatico ma che non sembra condotto seguendo le ultime indicazioni date dall'OMS.

Senta ora un esperto andrologo ed eventualmente, su sua indicazione, lo ripeta in Centro aggiornato e dedicato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/