Spermiogramma

Salve a tutti, ho 34 anni la mia compagna 30 da qualche mese, è da un pò che stiamo provando ad avere una gravidanza, ma ancora nulla... ho fatto uno spermiogramma, vorrei un vostro consulto riguardante al test eseguito un mese fà.
Grazie a tutti i dottori che mi risponderanno...
Liquido seminale esame micro e macro
Durata dell'astinenza: 2 giorni
Aspetto: grigio opalescente
Volume: 5. 3 ml
PH: (8. 0) >7. 2
Fluidificazione: regolare
Viscosità: normale
Numero di spermatozoi: 24. 0 milioni/ml
Tot per eiaculato: 127. 2 milioni
Forme tipiche: 1%
Forme atipiche: 99%
Motilità progressiva (PR): 49%
PR rapida: 30%
PR lenta: 19%
Motilità non progressiva (NP): 8%
Immobili (IM): 43%
Motilità totale (PR) + (NP): 57%
Forme vitali (test eosina): <40%
Leucocidi: rari milioni/ml <1%
Cellule germinali immature: rare
Emazie: assente
Cell. Epiteliali di sfaldamento: assente
Cristalli: assenti
Corpuscoli prostatici: discreto numero
Agglutinazioni: assente
Aggregazioni: assente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra esserci un problema legato ad una morfologia non adeguata dei suoi spermatozoi.

Bisogna ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo e con lui valutare i successi passi diagnostici da fare per arrivare a capire la causa di questa dispermia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei curabile?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima bisogna arrivare ad una precisa diagnosi della causa, se possibile.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/