Ricanalizzazione vie seminali azoospermia ostruttiva

Buongiorno, sono azoospermico e dopo procedura TESE per recupero spermatozoi desidero fare intervento di ricanalizzazione vie seminali.
Sto cercando una struttura ospedaliera o privata in qualsiasi parte d’Italia di grande esperienza in questo intervento.
Chi potete consigliarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

la sua domanda , a mio parere, non ha senso.
Lei eiacula regolarmente e quindi la sua vita sessuale dovrebbe essere regolare
il fatto di essere azoospermico le impedisce di avere gravidanze in maniera naturale ma anche se una TESE avesse dimostrato la presenza di cellule spermatiche nei suoi testicoli i suoi deferenti dovrebbero essere funzionanti
Il giorno in cui avesse trovato la donna con cui legarsi in maniera definitiva e volesse avere un figlio, comunque dovrebbe ricorrere alla PMA e quindi una ricanalizzazione (di cosa??) non ha senso concreto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, già ho eseguito TESE e crioconservato gli spermatozoi. Sono sposato e stiamo cercando di ottenere gravidanza con PMA. Con l’ostruzione non riescono a transitare gli spermatozoi nel liquido seminale, dunque ho letto che è possibile ricanalizzare queste vie in modo tale da poter ristabilire la situazione ideale e quindi avere gli spermatozoi nell’eiaculato
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettor
il fatto di aver tr9avto spermatozoi con la TESE non significa che possano arrivare all'epididimo e poi al deferente
Non ci sono assolutamente gli estremi per pensare ad una ricanalizzazione
mi dispiace, cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org