Pillola cerazette

Buona sera! Ho partorito il giorno 9 il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola cerazette da assumere con il primo giorno del ciclo! Il problema è che chissà quando lo avrò visto che è finito ieri il capoparto! Posso assumere la pillola anche non avendo le mestruazioni al momento?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì può assumere la pillola CERAZETTE , che non contiene estrogeni , tranquillamente anche se allatta.
Si deve ricordare però che in questo caso l'effetto contraccettivo parte dopo 7 giorni dall'assunzione del primo confetto soltanto per il primo blister , successivamente la copertura è continua.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI