Rischi gravidanza eiaculando all'esterno qualche minuto dopo la penetrazione con preservativo?

Salve,
ho dei dubbi riguardo un rapporto che ho avuto, metto le domande in ordine:
1) le volevo chiedere che rischi ci sono se ho fatto sesso utilizzando più di un preservativo (3 in totale) per problemi di erezione (avevo bevuto prima alcol, ma non ero ubriaco)
2) se ci sono problemi se mi ero toccato il pene con già il preservativo indossato con la stessa mano con cui mi toccavo prima di metterlo.

3) Ho un altro dubbio, alla fine ho eiaculato sulla pancia della mia partner togliendomi il preservativo e non l'ho fatto durante la penetrazione perché avevo già tirato il pene fuori qualche minuto prima, il rapporto è stato sicuro secondo voi?

4) Mi sembrava che l'aria fosse assente nel preservativo (forse era un po' nella punta) però ho eiaculato come detto nel punto precedente nemmeno dentro la protezione.
E' comunque da considerarsi sicuro?

Purtroppo non abbiamo avuto modo di procurare la pillola, grazie infinite per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione degli eventi , non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Quindi tranquilli
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI