Salve avrei bisogno di informazioni

Salve, volevo richiedere un consulto e un consiglio.
ieri sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo sin da subito (e non è venuto) solo che alla sua uscita ha rimosso il preservativo e dopo diversi minuti abbiamo controllato non ci fosse traccia di liquidi sul pene (era asciutto) ed è entrato per 3 secondi contati, senza neanche arrivare fino infondo.
Adesso la mia paura nasce in quanto so che c’è la probabilità di rimanerne incinta anche con il liquido pre-eiauculatorio, anche se ripeto, prima di procedere abbiamo controllato fosse asciutto... cosa mi consigliate di fare?
Di prendere la pillola del giorno dopo oppure pensate che le probabilità di una gravidanza siano quasi nulle?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante che mi riferisca la data dell'ultima mestruazione , per individuare all'incirca il periodo ovulatorio , cioè il periodo fertile .
Dalla descrizione non ci sarebbero le condizioni di insorgenza di gravidanza indesiderata , anche se è bene non rischiare dopo che è stato usato in modo corretto il preservativo.
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, l’ultima mestruazione mi è durata dal 28 settembre al 2 ottobre.. Non so se sia periodo di ovulazione, perché se così fosse la pillola del giorno dopo non sarebbe valida, giusto?