È possibile io sia incinta?

Buonasera,
Scrivo in merito a un dubbio che mi sta creando uno stato motivo irrequieto anche se non del tutto negativo

Una settimana fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo 3 giorni dopo la fine del ciclo.
Dopo 1 giorno sarei entrata nel periodo fertile.

Normalmente durante l'ovulazione ho molte perdite anche di sangue.
Questo mese invece le perdite erano mucose trasparenti con qualche filamento di sangue e sono state pochissime (anche in termini di quantità), per due giorni massimo.

Abbiamo avuto un rapporto sempre completo anche al quinto giorno di ciclo (ovvero due giorni prima dell'ultimo rapporto).

Adesso, potrei fare un test di gravidanza anche prima dell'arrivo delle mestruazioni?
Se si, quanto tempo prima?
O sarebbe meglio aspettare direttamente l'arrivo delle mestruazioni?

Ci sono possibilità di un eventuale concepimento per i tempi?

Vi ringrazio e aspetto con ansia un vostro riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Considero questi rapporti "a rischio" non potendo determinare con sicurezza il periodo periovulatorio e considerando che gli spermatozoi fisiologicamente hanno una vitalità di circa 72 ore nell'ambiente vaginale .
Potrebbe eseguire ll test First To Know . Funziona in modo efficace rilevando la presenza della beta hCG appena appare nel sangue ossia 6 7 giorni prima dell’atteso o dopo 7 giorni dal presunto concepimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta.
Volevo chiedere se fosse semplice da effettuare questo test
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La stessa metodica per i diabetici sul polpastrello.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI