Ritardo dopo pillola del giorno dopo

Buongiorno mi scuso per il disturbo
due giorni dopo la fine del ciclo ho avuto un rapporto occasionale incompleto.
Essendo una persona ansiosa ho assunto due giorni dopo Ellaone anche se non c'erano ragioni eclatanti per assumerla.
Purtroppo sono consapevole del mio errore.
Lo ho fatto perchè era poco prima (circa 10 giorni) dell'inizio di un erasmus in un altro paese.
In ogni caso adesso è passato un mese e sono al 10 giorno di ritardo dal ciclo.
ho fatto 2 test (uno il terzo giorno di ritardo e uno oggi) e risulto negativa.
questo ritardo potrebbe essere causato dalla pillola e dallo stress?
buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Certo , la pillola del giorno dopo EllaOne (ulipristal acetato) altera il ciclo ovarico spostando il picco ovulatorio e conseguenza ,quasi normale, è il ritardo della comparsa del flusso mestruale,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore quanto massimo può far ritardare il ciclo la suddetta pillola ?

le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile definirlo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI