Rischio gravidanza urgente sono in panico

Salve dottori scusate per l’orario ma non riesco a dormire a causa di questa situazione.
La mia ragazza prende la pillola briladona.
Dato che questo mese il ciclo dopo la sospensione è arrivato con 5 giorni di ritardo la mia ragazza ha assunto la pillola quando gli è finito il ciclo quindi dopo 9/10 giorni averla smessa.
Io le avevo chiesto se dovesse prenderla dopo 7 giorni nonostante il ciclo ci fosse ancora e lei mi disse che il suo ginecologo disse che avrebbe dovuto aspettare che finissero le mestruazioni e rincominciare con la normale assunzione.
Il mio timore nasce dal fatto che durante la prima settimana abbiamo avuto dei rapporti completi nonostante lei avesse preso 5/6 pillole del blister volevo sapere se ciò fosse a rischio e se si cosa fare.
Sono già passati 5 giorni sono stra in ansia non so che fare sto cercando in tutti i modi di stare tranquillo ma non riesco
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola dopo l'assunzione dei 21/24 confetti (dipende dal tipo di pillola) si esegue la pausa e dopo 7 giorni si inizia l'altro blister , indipendentemente dalla presenza o meno di flussi mestruali.
Quindi avrei bisogno di sapere che tipo di pillola sta assumendo e se l'errore di assunzione l'ho interpretato correttamente
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la mia ragazza prende la pillola briladona e si ha interpretato correttamente dottore