Quantità beta hcg nel sangue

Salve, vorrei chiedere se le Beta HCG rilevate con prelievo sanguigno alla probabile settimana 3 + 2 giorni e risultati minori di 1 possono essere considerate certezza di non essere in gravidanza o l'esame è stato fatto troppo presto?
Sarebbero esattamente 6 giorni prima del previsto arrivo ciclo, considerandolo a 28 giorni ma io non vado mai oltre i 26, spesso meno.
E sono passati 18 giorni dall'unico rapporto.
Qualche ora dopo l'esame sono iniziate perdite di sangue mi chiedo se possa essere davvero il ciclo oppure si possa trattare di perdite da impianto dunque la produzione delle Beta inizierà da questo momento in poi?
O addirittura potrebbe essere un aborto spontaneo?
Scusate la sfilza di domande, è che contestualmente ci sono disturbi che mi ricordano la precedente gravidanza (piccole contrazioni, mal di schiena, un pò di nausea ecc.
) e mi sembra tutto alquanto strano.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I dosaggi ematici di beta HCG minori di 1 non sono considerati come gravidanza.
L'esame eseguito dopo 7/10 giorni dal rapporto fecondante è valido ai fini diagnostici.
E' importante la presenza di beta HCG nel sangue per poter parlare di perdite ematiche da impianto, di minaccia d'aborto , di gravidanza extra - uterina (gravidanza ectopica ) ,per questo si potrebbe simulare uno spot pubblicitario : NO betaHCG- NO gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Saluti.