Rapporti completi e pillola anticoncezionale

Salve, vorrei un vostro consulto in quanto ho cominciato da 3 giorni l’assunzione, per la prima volta nella mia vita, della pillola anticoncezionale Effimia... la prima pillola del blister l’ho assunta il primo giorno di ciclo, mentre quelle a seguire sempre alla stessa ora, nonostante ciò però ieri ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e temo di esser rimasta incinta.
É possibile, o sono solo paranoie?

In concomitanza con l’inizio della pillola ho cominciato a prendere l’integratore Resvis per le difese immunitare... c’è possibilità di interazione tra i due farmaci?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il comportamento è stato CORRETTO , l'effetto contraccettivo è immediato se la pillola è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale.
Nessuna gravidanza indesiderata!
Il farmaco (resvis) è un fluidificante del muco , nessuna interazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI