Gravidanza, ovaio policistico e pillola anticoncezionale

Salve dottori, la mia ragazza assume effiprev da vari anni per ovaio policistico venuto fuori a causa di cicli irregolari (mancanza anche di 6 mesi o più).
Quante possibilità ci sono di rimanere incinta assumento la pillola e avendo l'ovaio policistico?

Ci stiamo agitando perché negli ultimi giorni abbiamo notato una pancia più gonfia stondata.
Il rapporto completo risale l'8 luglio.
Ha avuto 1 ciclo 2 settimane dopo abbondante poi l'ultimo è saltato (escluso qualche macchietta).
In estate le è già capita una cosa simile.
Nessuna nausea mattutina...nemmeno durante il giorno.

Aspetto con ansia una risposta

Grazie di cuore.

Attendo rispos
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola EFFIPREV è stata assunta con regolarità , senza nessuna dimenticanza o altri eventi concomitanti , NESSUNA possibilità di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Pillola sempre assunta regolarmente. La sera prima del rapporto però, circa 2 ore e mezzo dopo l'assunzione, è andata una volta in bagno un po molle.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , non si tratta di episodio diarroico (feci liquide con ripetute scariche), tranquilli!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Ma in linea generale...le probabilità di rimanere incinta prendendo la pillola e soffrendo di ovaio policistico quante sono?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, probabilmente salterà anche stavolta il ciclo (2 di seguito)..
Ho letto che la pillola Effiprev è leggera. Nonostante questo protegge totalmente da gravidanze?
Inoltre...a partire dalla settimana di sospensione, dopo quanto tempo possono riprendere i rapporti completi?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DOPO 6 GIORNI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7]
dopo
Utente
Quindi 6 giorni da quando inizia il nuovo blister?
Il ciclo non sta venendo per la 2 volta di fila...stanotte ha avuto qualche crampo e stamani si sono presentate macchie marroncine ma senza il solito flusso rosso.
[#8]
dopo
Utente
È il caso di preoccuparsi per una gravidanza?
Abbiamo avuto altri 2 rapporti completi il 2/3 settembre.
[#9]
dopo
Utente
Aggiornamento.
Il flusso alla fine è arrivato in nottata.
Adesso possiamo escludere la gravidanza?