Passare da pillola novadien da 28 a pillola novadien da 21. efficacia contraccettiva garantita?

Salve a tutti.
Assumo regolarmente da febbraio la pillola Novadien da 28, venerdì di 23 giorni fa recandomi in farmacia piuttosto che vendermi il blister da 28 compresse (21+7 effetto placebo) mi hanno venduto quello da 21.
L’efficacia contraccettiva rimane invariata anche se ho fatto questo passaggio da blister a blister ma sempre della stessa marca?
In attesa di vostro riscontro, vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
anche se ha cambiato confezione può stare tranquilla, tantopiù se sono prodotti dello stesso marchio : in quella da 28 pillole le ultime sette sono placebo, cioè non attive, quindi corrispondono alla settimana di intervallo fra una confezione da 21 e quella successiva.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna