Pillola anticoncezionale

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione.

Prendo la zoely da ormai più di un anno, in questi ultimi due mesi ho fatto saltare il ciclo non prendendo le placebo e iniziando la scatola nuova, oggi mi ritrovo con delle perdite da ciclo, una settimana abbondante prima delle placebo.

Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di spotting , legato all'azione estrogenica ridotta di questo tipo di pillola ( ZOELY e KLAIRA) con sfaldamento precoce dell'endometrio ( perdite ematiche , spotting) .
Non deve preoccuparsi , se naturalmente , ha assunto regolarmente tutti i confetti di ZOELY, e senza nessun episodio di vomito e diarrea entro le quattro ore dal momento dell'assunzione.
Mi faccia sapere!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI