Nurofen e concepimento

Buongiorno gentili dottori.
ho 39 anni e Sto cercando una seconda gravidanza, questo mese mi sono aiutata con gli Stick dell' ovulazione che hanno rilevato il picco in data 01/11.
Ora il mio quesito è, ho assunto oggi 05/11 una pastiglia di nurofen da 200 mg per forte mal di testa in quanto tachipirina la sera prima non mi ha aiutato per niente.
Volevo capire se nurofen preso a una dose così bassa può interferire ad un eventuale attecchimento se l ovulo è stato fecondato.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi , nessuna interferenza con l'annidamento dell'ovulo fecondato .
Consiglio sempre , in caso di ricerca di una gravidanza , di non assumere farmaci che potrebbero essere embriotossici .
Il nurofen non rientra tra questi
In bocca al lupo !
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta esaustiva e tempestiva. Di norma non assumo di mio farmaci se non tachipirina e solo nurofen in quanto tutti gli altri mi fanno male all'intestino. Sono gli unici farmaci che mi concedo quando veramente non posso farne a meno. Grazie mille mi sono molto tranquillizzata.