Endometrio 3 mm

Salve ho 28 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da agosto.

In una vecchia domanda il dott mi ha risposto che forse si tratta di cicli senza ovulazione.
Mi spiego meglio sto utilizzando gli stick d ovulazione e sistematicamente il 13 inizia a salire Lh e infatti il 14 ho sempre il picco quindi questo non potrebbe essere segno di un ovulazione avvenuta?

Quando sono andata alla visita la ginecologa mi ha detto che era tutto a posto utero retroversoflesso non avevo e cisti ne nulla e anche le ovaie tutto ok ma ho notato che ha scritto endometrio 3mm (18esimo gg del ciclo) lei insiste che non è un problema mentre io continuo a leggere che per avere una gravidanza deve essere minimo di 7 mm.

È possibile avere una gravidanza con un endometrio di queste dimensioni?
È possibile che avvenga lincontro tra ovocita e spermatozoi ma non va a buon fine per endometrio sottile?
?

Io ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 gg mai avuto problemi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In 18^ giornata del ciclo ovarico lo spessore non è quello che mi ha riferito.
Lo spessore dell'endometrio è di norma compreso tra 6 e 10 mm. In generale questo spessore si raggiunge attorno al 19 -21 giorno del ciclo mestruale, ovvero quando l'endometrio è recettivo.
L’endometrio può essere in fase PROLIFERATIVA (cioè quando i follicoli stanno crescendo e non è ancora avvenuta l’ovulazione, oppure se si stanno assumendo estrogeni) oppure SECRETIVA (cioè dopo l’ovulazione oppure dopo l’inizio del progesterone).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI