Valutazione esami fertilità femminile

Salve, ho 37 anni, mi sono sottoposta agli esami per la fertilità (al 4o giorno del ciclo) non avendo avuto gravidanze dopo quasi un anno di tentativi mirati e un blighted ovum conclusosi con aborto spontaneo (senza raschiamento) un anno fa.
Chiedo cortesemente una valutazione del quadro ormonale e della fertilità sui seguenti risultati degli esami:

AMH: 1, 190 ng/ml (35-39 anni: 0, 147-7, 49)

FSH: 8, 10 mUl/ml (fase follicolare: 3, 50-12, 50)

LH: 6, 75 mUl/ml (fase follicolare: 2, 4-12, 6)

17beta estradiolo: 20, 2 pg/ml (f.
foll.
12, 4-233)

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi valori sono nella norma , ma le cause potrebbero essere altre.
La valutazione della fertilità maschile ( spermiogramma e spermiocoltura) è importante , come importante è un monitoraggio della ovulazione .
Potrei elencare un numero elevato di indagini , ma è molto importante conoscere tutti gli esami che il Collega le avrè prescritto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott. Blasi per la risposta. Nel frattempo la spermiocoltura (ricerca germi comuni) è risultata negativa e lo spermiogramma ha dato i seguenti risultati:

Giorni astinenza: 4
Volume eiaculato: 5,5 ml (>\= 1,5)
Fluidificazione: completa
Viscosità: aumentata ++
Ph: 8,0 (>\= 7,2)
Aggregati: assenti
VALUTAZIONE MICROSCOPICA: ///
N. spermatozoi/ml: 75,0 mil/ml (>\= 15 mil/ml)
N. Spermatozoi/eiaculato: 412,5 milioni (>\= 39 milioni)
Motilità: 47% (PR+NP >\= 40%)
PR Progressiva: 42% (>\=32%)
NP Non progressiva: 5%
Immobile: 53%
Round cells: 1,0 mil/ml
Emazie: 0,3 mil/ml (<1)
Leucociti: 0,1 mil/ml (<1)
Agglutinazione: assente
MORFOLOGIA: ///
Forme tipiche: 6% (>4%)
Forme atipiche: 94%
Anomalie della testa: 40%
Anomalie del collo: 14%
Anomalie della coda: 40%
VITALITÀ - test dell’eosina: 70% (>\= 58%).

Nella prossima settimana (21o giorno) ripeterò FSH, LH+ progesterone e prolattina (preciso i miei valori di prolattina sono sempre sopra la norma ma con l’esame della Prolattina a tre tempi, che ho fatto due volte, il valore è rientrato nella norma già al secondo tempo). Le posterei questi altri risultati appena saranno disponibili.
Le sarei intanto molto grata se potesse darci una valutazione dei risultati dello spermiogramma o farci sapere se ravvisa qualche problema.
La saluto cordialmente