Gonasi 1000 u.i. e progeffik 200mg

Buongiorno,

Vorrei gentilmente sapere in quanti giorni viene smaltita la puntura di Gonasi 1000 U.
I. e quindi quanti giorni lasciar passare dall’ultima siringa all’effettuazione del test di gravidanza.
E inoltre volevo sapere di quanti giorni può ritardare l’arrivo del ciclo il Progeffik 200mg (assunto 1 capsula al giorno dal 3 giorno di rialzo termico), rispetto quindi alla data di ovulazione.

Grazie mille della vostra risposta.

Cordiali saluti,
Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo almeno 7/10 giorni dal ritardo mestruale potrebbe effettuare un dosaggio ematico delle beta HCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua celere risposta.
Le chiedo un’altra cosa: il farmaco Gonasi viene rilevato in un prelievo ematico di beta hcg se non ancora smaltito dal corpo? Ossia, il farmaco Gonasi è identico alle beta hcg prodotte naturalmente dalla donna in gravidanza? O si tratta di due molecole diverse e ben distinte?
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono molecole simili che potrebbero dare dei falsi positivi motivo per cui è bene attendere un lasso di tempo di almeno una settimana per eseguire un test delle beta HCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI