Poliabortivita' sine causa

Chiedo un consulto perche' ormai in preda alla disperazione, sono in procinto di avere il mio 5 raschiamento per aborto ritenuto a 11 settimane per assenza di battito.
Ho 33 anni due figli maschi avuti 12 e 10 anni e mezzo fa dal mio ex marito nati a termine con alto peso alla nascita e senza cure se non acido folico e vitamine.
Nel 2019 resto incinta naturalmente, facevo progesterone in ovuli e folina a 10 settimane assenza di battito, fermo a 7/8.
Dopo sei mesi ho una biochimica ed il mese successivo resto di nuovo incinta, inizio terapia con 25 mg deltacortene, spasmex fino al 3 mese, cardioaspirina, folina e prontogest tutti i giorni fino a 21 settimana, vera test base ok e morfologica ok (il mio compagno ha un marker sovrannumeraio di braccio corto del cromosoma 15 riprodotto a specchio che ci hanno sempre detto non comportasse nulla).
A 21 settimane mi dimezzano il cortisone e inizio lentogest ogni 3 GG invece di prontogest, a 23 ho dei dolori lancinanti alla testa per 4 gg, pressione ok mi dicono di prendere Tachipirina, dopo quei giorni ho due giorni piedi gonfi e perdite copiose di sangue dal naso, viene imputato tutto al caso.

A 25 settimane ad eco di controllo scopro che non c'è più battito.
L'autopsia riporta diversi infarti placentari anche di vecchia data e una placenta più piccola rispetto alla bimba.
Faccio tutti gli esami per la poliabortivita', immunologici, trombofilia (ho entrambi i geni mthfr in eterozigosi, pai 4G/5G in omozigosi, e fattore XIII in eterozigosi, anticardiolipina Igm sempre un po' alterati) omocisteina ok, vitamina D carente, visita genetica, cariotipo, test genetici, esami tiroidei, ormonali, curva insulina e della glicemia, endometriome dal quale si evince una disbiosi curata per tre mesi con fermenti adatti, lupus ok, celiachia ok, infettivologico ok, il mio compagno ha effettuato frammentazione spermatica risultata al 25% spermiogramma e spermiocultura nella norma dopo cura con integratori.
Abbiamo intrapreso dopo consulenza genetica PMA con diagnosi pre impianto abbiamo ottenuto con 13 ovociti 4 bastocisti di cui due euploidi, una mi è stata trasferita con crioteasfer a luglio, con terapia pre trasfer e post con deltacortene 12, 5 al giorno, progynova 3* mg al giorno, 4 ovuli di progefik al giorno, e lentogest ogni 5 gg, seleparina 4000, cardirene 75 mg, chirofert plus, vitamina D.
Ho scoperto e.
Coli in urinocoltura trattata con monuril e fermenti.
Adesso ho scelto di fare il raschiamento per avere più possibilità di analizzare il cariotipo fetale ed effettuerò dei tamponi cervico vaginali prima di esso.
Quello che voglio chiedervi e se esistono degli altri esami da poter fare o altre terapie se non si dovesse evincere nulla dalle ultime indagini.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
È stata molto chiara nella descrizione. C'è comunque bisogno di un cartaceo per fare una corretta valutazione.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212