Dubbi ivg chirugico

Buongiorno,

La prossima settimana mi sottoporrò a intervento di IVG chirurgica con anestesia totale.
Sarò a 6+5.
Mi è però sorto un dubbio: ho l'utero antiverso, e moderatamente sellato, questo può rendere l'isterosuzione più complessa o con più rischi di perforazione ad esempio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no! Nessun problema.
Il quesito che mi pongo è perchè non attivare la procedura dell'aborto medico con RU486?
Quali sono le controindicazioni a questo tipo di procedura?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,

La valutazione è stata attenta e ponderata. Durante la mia prima gravidanza (questa sarebbe la terza) ho avuto molte complicazioni durante il parto, il travaglio è durato 23 ore con cesareo d'urgenza quando ormai sembrava tutto precipitare, so che la procedura con la pillola non è paragonabile al travaglio ma so che può essere molto dolorosa e non priva di rischi anche se meno invasiva. Per non parlare del disagio psicologico prolungato. Ho inoltre una paura piuttosto forte per il sangue, spesso con svenimenti (mi rendo conto sia assurdo ma purtroppo è così) e temo che durante la procedura possa essere poco collaborativa o perdere il controllo della situazione. Spero vada tutto bene! Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie per le precisazioni
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI