Una tuba , ricerca gravidanza e test positivo e poi ciclo

Buongiorno scrivo perchè non ci sto capendo piu niente.

Un anno fa mi è stata rimossa tuba sinistra in laparoscopia in quanto dilatata in maniera spropositata e non si sa il motivo (o almeno non mi è stato mai specificato).

Da allora ho avuto rapporti completi con mio marito per cercare una gravidanza ma mai nessuna bella novità.

Finalmente qualche giorno fa in seguito ad un leggero ritardo eseguo test, piu test di gravidanza e tutti positivi.

Due giorni ed inizio avvertire forti dolori ed ecco che è arrivato un vero e proprio ciclo, sangue tanto sangue.

Ho contatatto il ginecologo, che in un primo momento mi ha detto di stare a riposo e prendere il progesterone, adesso che ho riferito sono vere e proprie mestruazioni mi ha detto di non prenderlo più ed aspettare che finiscano per poi fare la visita.

bene sono qui che mi scervello, non c'è lha faccio ad aspettare,
secondo voi ho perso l'altra tuba?
potrebbe essere una extra uterina?

secondo voi potrei rimanere incinta di nuovo magari con un aiuto che non sia direttamente pma o fivet.

Non chiudo occhio la notte.

per favore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'altra è normalmente funzionante , potrà avere sicuramente gravidanze.
L'aborto spontaneo che ha avuto è un segno di possibilità di insorgenza di una gravidanza , non si tratta di gravidanza extra , ma di aborto spontaneo.
Certo la sua fertilità è mantenuta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa ,
Non trovo pace .
Le ho scritto l’altro giorno convinta che con l’arrivo delle mestruazioni abbondanti era finita lì , in una gravidanza biochimica . Invece dopo giorni di mestruazioni abbondanti , finiscono e vedo di nuovo macchie rosa e poi marroni così decido di eseguire beta nuovamente è dalle 33( della settimana prima in pieno ciclo mestruale) sono passata a 648 per arrivare oggi a 5+5 a 1160 .
In eco non vedono camera gestazionale ,se non una formazione transonica non vascolarizzata ad ovaio destro .
Secondo lei si tratta di un extrauterina?
In ospedale mi hanno dato appuntamento per ripetere beta ed eco ma nel frattempo non si sono sbilanciati .
Mi hanno solo detto che non escludono niente , ma io non trovo pace .
Un altro dottore in seguito ad una visita pochi giorni mi fa mi disse di recarmi addirittura in un altro ps e mi avrebbero iniziato subito terapia farmacologica , considerando però che anche in questa visita non mi è stato confermato una geu in quanto non si vede ancora in eco.
Un altro parere sincero che sia positivo o negativo , ma mi serve la prego !